Lettori fissi

sabato 22 giugno 2013

Haul: Libri misti

Buon Sabato sera a tutti/e, oggi vi voglio mostrare un haul libresco, è da molto che non compro libri cartacei ma in questo ultimo periodo solo ebook....
Stasera sono passata alla libreria mondadori ed ho trovato uno scaffale con delle offerte molto interessanti, mi sono portata a casa tre libri al favoloso prezzo di ben 1 euro.
Sono stata attratta dalle copertine e dai titoli e poi mi sono detta per il prezzo si può fare, non conosco questi autori e ne tanto meno questi libri, ma sono aperta a generi nuovi.
Ora ve li mostro.....



Titolo: Demoni
Autore: Tobias O. Meissner
Editore: Armenia
Pagine: 384
Prezzo: 16,50 euro (Ebook 11,99 euro) pagato in offerta a 1 euro
Anno di pubblicazione: 2008

Trama:

Da tempo immemorabile, i demoni sono relegati in una gola che dovrebbe tenere le creature del male eternamente separate dagli uomini. Ma, per un caso fortuito, i demoni Irathindur e Gäus riescono a fuggire. Per assicurarsi la forza vitale di cui si nutrono, penetrano nel regno di Orison, dove prendono possesso dei corpi del re e di una nobildonna. Da quel momento in poi, sono i demoni a governare il paese all’insaputa degli uomini. Ben presto, però, appare chiaro che la forza vitale del mondo appena conquistato non è sufficiente per due demoni. Irathindur e Gäus sono costretti ad affrontarsi in una guerra senza esclusione di colpi. Per poter sopravvivere, le due creature del buio scatenano uno spietato conflitto che trascina nell’abisso non soltanto gli uomini, ma il mondo intero…




Titolo: Il suono del respiro e della preghiera
Autore: Tahmima Anam
Collana: Narratori Moderni
Editore: Garzanti
Pagine: 317
Prezzo: 17,60 euro pagato in offerta a 1 euro
Anno di pubblicazione: 2011

Trama:

Bangladesh, 1984. Maya preme il viso contro il finestrino del vecchio treno sbuffante.
Il binario della stazione di Dacca è invaso dalle urla dei ragazzini che vendono bibite fresche. Sono passati molti anni dalla fine della guerra d'indipendenza dal Pakistan. Anni in cui Maya ha lottato per la sua terra, salvando centinaia di vite in un piccolo ospedale di campagna.
Adesso il paese è dominato da una dittatura e la parola d'ordine è dimenticare: tutti fingono che niente sia successo e che il sangue di migliaia di vittime innocenti non abbia impregnato la polvere delle strade. Eppure Maya non riesce a togliersi dalla mente l'odore della rabbia e dei libri incendiati.
Ma ora che sua cognata è morta, è venuto il momento di tornare nella casa della sua infanzia.
Quello è il suo posto, anche se ormai tutto è diverso.
Sohail, suo fratello, è un estraneo per lei. Ha bruciato tutti i suoi libri tranne il Corano, è diventato un fanatico religioso e ha iniziato a predicare, seguito da folle di credenti che lo venerano come un un musulmano esemplare. Ma dietro le sbarre della prigione spirituale che suo fratello ha costruito nella loro casa, Maya vede risplendere due enormi e tristi occhi grigi. Sono quelli del piccolo Zaid, il figlio di Sohail, che cresce abbandonato a sé stesso, privo di cure, amore e di qualsiasi di tipo di educazione, proibiti dal fanatismo religioso del padre. Per salvarlo, Maya deve trovare la forza di ribellarsi e tornare a lottare per una libertà che adesso sembra solo un ricordo troppo lontano.

Dopo l'enorme successo di critica e pubblico riscosso con I giorni dell'amore e della guerra, per mesi nelle classifiche di tutto il mondo, Tahmima Anam si riconferma come una delle grandi voci della letteratura contemporanea.
Il suono del respiro e della preghiera è un romanzo epico e indimenticabile che racconta una storia di coraggio e resistenza esplorando le radici più ambigue e profonde del fondamentalismo islamico.


Autrice:

Anam Tahmima

Tahmima Anam è nata a Dacca, in Bangladesh, nel 1975. E' cresciuta tra Parigi, New York e Bangkok. Ha studiato a Harvard dove si è laureata in antropologia sociale. Attualmente vive a Londra. Il suo primo romanzo è I giorni dell'amore e della guerra (Garzanti, 2008). 

Hanno detto:

«Una forza narrativa senza pari.»
«The Independent»

«Il suono del respiro e della preghiera è un romanzo sugli idealismi; oltre alla religione e all'ateismo esplora la guerra, le sue conseguenze e la posizione vulnerabile delle donne e dei bambini. Un libro che racconta magistralmente la fede, le egemonie culturali, i conflitti e le rivalità familiari e l'amore.»
«The Times Literary Supplement»

«La scrittura di Tahmima Anam è piena di poesia e illumina l'anima.»
«Elle»
 



 

Titolo: I figli della luce
Autore: Cesar Vidal
Editore: Ponte alle grazie
Pagine: 246
Prezzo: 15,50 euro pagato in offerta a 1 euro
Anno di pubblicazione: 15 gennaio 2009

Trama:

Parigi, una folla urlante, beffarda, violenta, un uomo solo e rassegnato che segna con la sua morte la fine di una monarchia quasi millenaria: nella piazza esaltata dall'ebbrezza rivoluzionaria, una figura apparentemente insignificante si allontana veloce, sfuggendo al suo inseguitore... Quasi vent'anni prima, nella campagna bavarese, un bracconiere trova il cadavere di un ragazzo orrendamente assassinato. Undici anni dopo l'archiviazione del violento omicidio senza un colpevole, seduto alla scrivania, circondato dall'ordine materiale e metafisico a cui ha dedicato tutta la sua vita nella polizia di Ingolstadt, l'ispettore Koch si imbatte nei farneticanti appunti manoscritti di un misterioso massone chiamato Spartaco. Con l'indispensabile aiuto del professor Lebendig, appassionato studioso capace di svelare dalla grafia i più intimi pensieri e le più nascoste inclinazioni di una persona, l'ispettore si lancia in un'ostinata e pericolosa indagine, sulle tracce di una minaccia tanto pericolosa quanto evanescente.

 
Autore:
 

César Vidal (1958) è laureato in storia, teologia e filosofia. Ha insegnato in università europee e americane ed è membro di prestigiose istituzioni accademiche, come l’American Society of Oriental Research e l’Oriental Institute di Chicago. Collaboratore fisso di El Mundo e Diario 16, è autore di un centinaio di libri, tradotti in diverse lingue. Tra i molteplici riconoscimenti conferiti ai suoi libri ricordiamo il Premio Ciudad de Cartagena (per il miglior romanzo storico dell’anno 2000), il Premio Las Luces de Biografía (2002), il Premio de Espiritualidad (2004) e il Premio Jaén (2004). Nel 2005 I figli della luce ha ottenuto il Premio de Novela Ciudad de Torrevieja.

 
VOI AVETE LETTO QUESTI LIBRI?
 
HO FATTO UN BELL'AFFARE?
 
 
 
 
 
 







 

2 commenti:

  1. Visto il prezzo hai fatto decisamente un ottimo affare! I libri costano sempre moltissimo. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, io non li ho letti, le trame però sembrano avvincenti, io amo molto il fantasy, e i libri ambientati nel passato, quindi credo che almeno due di quei libri mi piacerebbero molto. Il fondamentalismo islamico non mi attrae, ma l'unico libro letto su quell'argomento, Mille splendidi soli, è stato davvero una rivelazione, molto doloroso ma bellissimo. Cmq a prescindere dal come saranno, hai davvero fatto un affare.


    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina