Lettori fissi

martedì 3 dicembre 2013

Iniziativa: Sotto l'albero di Natale


Ciao a tutti e buon martedì, in questo post vi voglio rendervi partecipi ad una iniziativa molto bella, ossia quella organizzata dal blog Viaggiatrici Immobili alla quale io partecipo, amo molto il natale, vi posto il regolamento, mi raccomando partecipate in tante.....








Di cosa si tratta esattamente?

Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.





Regolamento, ovvero come partecipare.

Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.

Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.




LA WISHLIST OVVERO COSA DESIDERO....



  1. Tanti pacchi di libri a sopresa.
  2. Mi piacerebbe scoprire libri di storie vere, le amo molto.
  3. Tanti bei segnalibri personalizzati.
  4. Far arrivare il blog a 200 follower e ricevere più commenti......
  5. Ricevere la collaborazione con una casa editrice importante......
  6. Ricevere i vostri ebook che ritenete imperdibili.
  7. Una lista dei libri da leggere assolutamente.
  8. Dei thè dai gusti particolari, lo so che non c'entrano con i libri ma amo thè e tisane e mi piace scoprirne sempre di gusti nuovi.
  9. Conoscere blogger che abitano a Brescia e provincia per far nascere perchè no dei rapporti di amicizia o di penna.
  10. Qualasiasi cosa a tema libroso, anche bjoux e non.......

Ecco la lista dei partecipanti:

Viaggiatrici Immobili

Inky mist in a brighter night

Il rifugio di Book

The bookshelf

La biblioteca di Ada

Libri di Cristallo

Alla scoperta di libri

Reading at five o' clock

Il giornale del libro

Lettere in libertà

Sentieri di neve rossa

Whisper la voce del tempo

Ombre angeliche

emozioni di una musa

Clouds Seas un mare di nuvole

Nella trama

Inside a book

Books Land

Da una stella cadente all'altra

Fangirland

Bookland: viaggiando tra i libri

Le tazzine di yoko

Forgotten pages

I libri ci salvano

L'angolo dei libri

Walks with gio

Libri per vivere

La libreria di Clio

Il portale segreto

La tana di una booklover

Libri per passione

Liber Arcanus

Frannie Pan una lettrice tra le nuvole

Parole Alate

Il Giardino d'estate

The Bookworms

Bookcret

L'anima dei libri

Dreaming Wonderland


Se anche tu vuoi partecipare, lascia un commento qui sotto, così che io possa aggiungerti alla lista dei partecipanti e possa cercare di realizzare i tuoi desideri!

Ecco il mio contatto: ilmondodicinnamon@libero.it

Siete veramente in tantissimi, spero di riuscire a regalare un sorriso ad ognuno di voi e a non dimenticarmi soprattutto, sto segnando tutto su un taccuino. State diventando sempre di più e la cosa mi fa molto piacere.....





Buona partecipazione a tutti/e.......




















58 commenti:

  1. Eccomi, intanto hai una nuova follower, per il resto inizierò a lavorare sulla realizzazione dei desideri da sabato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vedrò cosa posso fare anche io.....

      Elimina
  2. Ciao Cinnamon! Contribuisco nel mio piccolo al raggiungimento dei follower! E vediamo cosa posso fare per il restante della lista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vedo cosa posso fare anche io.......

      Elimina
  3. Ciao Cinna (ti chiamo così perchè amo il Cinna di Hunger Games xD),
    nuova follower! Devo assolutamente comprare dei francobolli, tanti francobolli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, vedo cosa posso fare pure io......

      Elimina
  4. Eccomi qui!
    Hm.. Ho una mezza idea!
    Intanto sono diventata tua follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vedo cosa posso fare anche io, la paura è quella di mandare libri che si hanno già, come fare per evitare questo??

      Elimina
    2. Prova a chiedere al diretto interessato.. Non credo che sia tanto importante la sorpresa del dire 'quale libro sarà', ma sarà bello sapere 'chi avrà pensato a me spedendo questo libro'.. O perlomeno io la penso così

      Elimina
  5. Inizio con il diventare follower, da domani poi vedo cosa posso fare per essere una brava Babbo Natale :3
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, guardo bene anche la tua lista e segno.....

      Elimina
  6. Partecipo anch'io :D che bello cielo!!
    è un'iniziativa bellissima <3
    E ora mi metto all'opera per vedere cosa posso fare ^_^
    Dove posso trovare un tuo contatto? :P
    Il mio link:
    http://www.giornaledelibro.com/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vedo nel mio piccolo cosa posso fare.....

      Elimina
  7. Ciao...ecco una nuova follower(Alessandra) e una nuova Mamma Natale, questa la mia Wishlist http://lettereinliberta.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html ...e ho sicuramente qualcosa per la tua. A presto, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, questa iniziativa è proprio bella, vedo cosa posso fare anche io, ciaoo

      Elimina
  8. Punto 4 fatto ;) per gli altri prendo appunti. Ciao

    http://sentieridineverossa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora, vedo se posso fare qualche cosa, ciaooo

      Elimina
  9. Partecipo anche io :D
    http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    domani torno a vedere bene la tua lista per realizzare qualche desiderio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora, vedo cosa posso fare anche io.....

      Elimina
  10. ciao cara, per ora inizio ad essere una tua follower, poi vedo cosa posso fare per il resto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vedo cosa posso fare anche io....

      Elimina
  11. Ci sono anch'io, torno appena posso a studiarmi la tua lista :)
    http://nellatrama.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiunta mi leggo bene la tua lista, potresti lasciarmi la tua email che non trovo? Grazie....

      Elimina
  12. Partecipo anche io, vedrò cosa posso fare per te! Questa è la mia lista: http://inside-a-book.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunta, guardo bene la tua lista e vedo cosa posso fare....

      Elimina
  13. ciao ^^ partecipo anche io
    http://www.vampireyoko.it/le-tazzine-di-yoko/sotto-lalbero-di-natale/
    mannaggia cono di genova e non posso dare il mio contributo al punto 9 ma vedrò che posso fare con gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, vedrò cosa posso fare anche io.....

      Elimina
  14. Eccomi Cinnamon, nuova follower e aspirante elfo di Babbo Natale! ;) Spero di riuscire a esaudire qualcuno dei tuoi desideri!
    Un bacio

    RispondiElimina
  15. Per ora nuova follower col nome giò.mac. vedrò cosa posso fare :)

    RispondiElimina
  16. Ciao, partecipiamo anche noi a questa bellissima iniziativa!
    http://bookland89.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    In arrivo un mail per te :)

    RispondiElimina
  17. Ciao, partecipo anche io: http://libreriadinelly.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Ti ho mandato una mail. Giorgia

    RispondiElimina
  18. Ciaoo! Intanto mi sono segnata come lettrice fissa! Posso sicuramente fare qualcosa per la lista di libri imperdibili e gli ebook ^^

    RispondiElimina
  19. Partecipo anche io :D
    Forse qualcosa posso fare ^^
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi leggo bene la tua lista e vedo cosa posso fare.....

      Elimina
  20. che forza!!!!!!!..mi piacerebbe molto partecipare...appena ho un po di tempo mi leggo meglio il regolamento!^_^

    RispondiElimina
  21. Mi sono unita anch'io all'iniziativa :3
    Il mio post lo trovi qui!
    Mi metto subito all'opera per esaudire qualche desiderio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi leggo bene la tua lista e vedo cosa posso fare.....

      Elimina
  22. Anonimo18:07

    Partecipo anche ioooo!!! =D Non sono in ritardo, vero? :P
    Trovo che sia un'idea meravigliosa, la adoro! *__*
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  23. Ciao! Partecipo anche io e vedo che cosa posso fare :)
    La mia lista è, come già sai, qui: http://libri-per-vivere.blogspot.it/2013/12/grazie-al-blog-di-rowan-ombre-angeliche.html? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, vedo cosa posso fare anche io nel mio piccolo.....

      Elimina
  24. Ciao!
    Leggendo la tua wishlist mi sono segnata qualche desiderio che spero nei prossimi giorni di riuscire a realizzare, quindi probabilmente ti arriverà una mail da parte mia :D
    Intanto sono diventata follower del blog :D

    Partecipo anche io, quindi ti lascio il link alla mia lista :D http://parole-alate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    Buon Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, anche io ho letto la tua lista e penso di poter fare qualcosa, ti arriva una email....

      Elimina
  25. Presente! Anche io partecipo, mi sono segnata la tua mail e cercherò di fare qualcosa per i punti 6 e 7 :3

    RispondiElimina
  26. Sono la 199esima follower! *_* Ci siamo quasi!

    RispondiElimina
  27. Nuova partecipante e nuova follower! Ho già addocchiato qualcosina...ti lascio il mio link:http://lanimadeilibri-calliope.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-l-albero-di-natale.html

    RispondiElimina
  28. Ciao! :D Sono la 201 iscritta quindi hai raggiunto uno dei tuoi obiettivi! :D Innanzitutto m'impegnerò nel commentare spesso questo blog.. poi vedrò cosa si può fare :D Ti lascio il mio : http://ikadreaming.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  29. AVREI PIACERE TU PARTECIPASSI A QUESTA MIA INIZIATIVA. QUI IL LINK https://plus.google.com/u/0/events/gallery/c3brri4mruqs88cf5d66ui6c260?sort=1 CON LE IMMAGINI RELATIVE ALL'EVENTO CHE SCADE ALLA FINE DI GENNAIO ((PROROGATO))

    QUI IL LINK DEL MIO BLOG http://letturesenzatempo.blogspot.it/p/blog-page_30.html LA PAGINA APPOSITA, MA VI SONO ANCHE POST PERIODICI CON I CONTRIBUTI DI OGNUNO DEI PARTECIPANTI !!!

    SIMONETTA

    RispondiElimina
  30. ciao
    anch'io partecipo. Ti mando email

    RispondiElimina