Lettori fissi

giovedì 26 dicembre 2013

Recensione libro: "Albion" di Bianca Marconero edito Limited Edition Books

Ciao a tutti, Buon Santo Stefano, oggi vi voglio recensire un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice con la quale collaboro, "Albion" di Bianca Marconero edito dalla casa editrice Limited Edition Books.
Ora vediamo bene di cosa parla questo libro e quali sono le mie considerazioni.







Albion
Bianca Marconero
Limited Edition Books
400 pagine
In uscita: 8 Marzo 2013
14,90€
 
Trama:
 
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore morto in circostanze misteriose, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda. 
 
 
Considerazioni Personali
 
La storia è ambientata tra la Svizzera e l'Italia dove troviamo il nostro protagonista Marco, figlio di una ricca e nobile famiglia romana, dopo il funerale dell'amato nonno, costretto dal padre a dover partire per andare all'Albion un college esclusivo, al quale si accede per diritto di nascita.
L'inizio del libro l'ho trovato piuttosto lento e monotono, concentrato sulla vita all'interno del college e sulla descrizione molto precisa dei protagonisti.
Man mano che si va avanti, la storia diventa molto interessante e quindi più veloce e scorrevole.
Nella prima parte troveremo un Marco arrogante, prepotente che vuole essere servito e con la puzzetta sotto al naso, parte che a me ha sinceramente innervosito, per il modo in cui il protagonista si pone verso gli altri.
In questo college, Marco farà la conoscenza di Deacon ed Helena che sono due borsisti che per poter finire gli studi, sono costretti a fare dei lavori, come tutor e accompagnatori.
Marco verrà aiutato nello studio da questi due amici che nel corso della storia diventeranno molto uniti e si aiuteranno a vicenda per scoprire un mistero legato al college.
L'albion è un college particolare, perchè non si studiano le materie classiche, ma filologia, miti e leggende e arte del combattimento.
Marco e i suoi amici impareranno a combattere con la spada, a corpo a corpo e a partecipare alla giostra.
Questi ragazzi sono uniti da una filo comune, hanno dei poteri particolari, come spostare le cose con il pensiero o leggere nel pensiero.
Per cercare di scoprire cosa c'è dietro la nascita dell'Albion, i ragazzi in base alle loro ricerche, verrano condotti a Montecassino in un monastero.
Verso la fine parte il vero romanzo e si scopre cosa lega questi personaggi, non vi dico altro se volete scoprire cosa succede e cosa verrà scoperto vi invito a leggere il libro.
Questo libro mescola magia, mistero, amore e storia.
Posso dire che questo libro è partito lento, ma poi ha proseguito in modo veloce e si è fatto molto interessante.
Bianca ha un modo di scrivere semplice e delicato, piccolo punto a sfavore per me capitoli troppo corti.
Non vedo l'ora di leggere il resto della saga e saperne di più.
Oltre a questo libro si puà trovare un'altra storia legata a un personaggio che vi consiglio di leggere dopo aver letto Albion.
Il titolo è " Diario di una assassina" in formato ebook e gratutito che potrete scaricare qui.
 
Voto: 4 stelle.
  



























1 commento:

  1. Awh, io sono molto incuriosita da questo libro. Non vedo l'ora di procurarmelo.

    RispondiElimina