Lettori fissi

sabato 20 dicembre 2014

Recensione: La cacciatrice di lieto fine di Francesca Cani


Ciao a tutti, eccomi con una nuova recensione, questa volta parlo di un racconto breve ma molto intenso e bello.
Questo racconto fa parte della linea You Feel della casa editrice Rizzoli ed è solo in formato ebook, quindi se vi piacciono le storie romantiche, mozzafiato e amate l’irlanda ve lo consiglio.




 Titolo:  La cacciatrice di lieto fine
Autore: Francesca Cani
Collana: You Feel
Casa editrice: Rizzoli
Formato: Ebook
Prezzo: 2,49 euro
Uscita: 3 dicembre 2014

Trama:
Chignon spettinato, occhiali spessi e un libro sempre davanti al naso, Alba conosce pochissimo il mondo reale. Bibliotecaria veronese, lettrice da competizione e romantica disillusa, agli uomini in carne e ossa preferisce eroi come Jamie Fraser o Mr. Darcy. Quando una vacanza forzata e la prospettiva raccapricciante di passare le feste fra la madre iperprotettiva e il padre assente la mettono in fuga, Alba non sa dove rifugiarsi. Un volo last minute la fa atterrare in Irlanda. Lì nessuno la disturberà, tranne il destino, che il giorno di Natale la porta sul sentiero che sta percorrendo Bram O’Ryan, medico, surfista e testa calda dalla chioma rosso fuoco. Con lui partirà per un itinerario alla ricerca di esseri leggendari e sfide (im)possibili. Un nuovo amore può guarire dalle ferite del passato? Ci vuole un’abile cacciatrice per catturare il lieto fine perfetto.
Un romanzo intenso che vi coinvolgerà, una storia d’amore in cui il lieto fine non è assicurato, ma va inseguito fino all’ultima pagina.


Recensione

Nel vedere la copertina di questo ebook è stato amore a prima vista, anche la trama mi è piaciuta fin da subito, io amo e non mi stancherò mai di ripeterlo, romanzi, storie o racconti che abbiano come protagonisti medici o ospedali.


Questo libro parla di Alba Longhi una ventiseienne di Verona, bibliotecaria, appassionata di libri, storie romantiche, che agli uomini in carne ed ossa preferisce gli eroi dei romanzi come Mr Darcy o Mr Fraser ed è totalmente disinformata sull’amore vero.



Alba, combattuta all’idea di dover passare il Natale con una madre iperprotettiva e un padre assente decide di partire e sceglie l’Irlanda, Inch Beach, Contea di Kerry, qui si metterà alla ricerca di folletti, puffin, emozioni e storie da raccontare sul blog, ma soprattutto un rifugio per poter abbandonarsi al suo passatempo preferito, la lettura.



Una mattina decide di fare un giro nei dintorni e si imbatte in un bell’uomo dai capelli rossi, alto, atletico con in mano una tavola da surf, Bram O’Rayan, medico di pronto soccorso, che decide di darle una mano a cercare i puffin e farle conoscere i meravigliosi dintorni di Inch Beach.


Un libro coinvolgente, ma per me troppo breve.


 Romantico, con un pizzico di ironia, capace di infondere coraggio, speranza e amore.
Non vi racconto altro, vi invito a leggerlo, sono sicura che Alba e Bram non vi deluderanno, vi faranno ridere, arrabbiare, esultare e anche piangere di emozioni.

Voto: 5/5 


" La realtà sull'amore, è che non c'è modo di capire se si è fatti l'uno per l'altra nè se si può sapere se un rapporto durerà, Eppure. nessuna fonte di energia conosciuta può essere paragonata alla forza che genera il nostro corpo quando si rischia di perdere qualcuno di importante."

"Hai mai cercato qualcosa che sai non sarà facile da trovare?"

 

VI CONSIGLIO DI LEGGERLO, A ME E' PIACIUTO MOLTISSIMO ANCHE SE BREVE..

COSA NE PENSATE??


1 commento:

  1. Grazie infinite! Una sorpresa bellissima questa recensione, mi sono emozionata...
    Francesca Cani

    RispondiElimina